CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei servizi sul sito web www.hangar78.com, di seguito per brevità SITO, sono regolati dalle seguenti condizioni generali e sono offerti da SILIKOMART S.r.l. con sede legale in Pianiga (VE) – Frazione: Mellaredo, Via Tagliamento n. 78, p.i. e c.f. 03712840283, n. REA VE-310642, di seguito per brevità FORNITORE, anche per il tramite del brand denominato Hangar78 di proprietà esclusiva del FORNITORE.

  1. DEFINIZIONI

CONSUMATORE O UTENTE: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

PROFESSIONISTA: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

CLIENTE: la persona fisica o giuridica che richieste di servizi al FORNITORE potendo rivestire, alternativamente, la qualifica di CONSUMATORE o di PROFESSIONISTA;

FORNITORE: la società SILIKOMART S.r.l.;

CORSI: si intendono le attività formative messe a disposizione dal FORNITORE;

 

  1. OGGETTO

2.1. Il presente contratto disciplina la vendita e/o l’erogazione, da parte del FORNITORE, dei corsi e dei servizi di formazione erogati in aula e pubblicizzati attraverso il proprio SITO.

2.2. Qualora l’acquisto dei corsi di formazione non avvenga per scopi professionali e dunque l’acquisto sia eseguito da un CONSUMATORE, l’offerta e la vendita integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 48 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (CODICE DEL CONSUMO).

2.3. In ogni caso devono ritenersi applicabile le disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. LEGGE SUL COMMERCIO ELETTRONICO).

2.4. Il FORNITORE invita il CLIENTE a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Il FORNITORE, in ogni caso, mette a disposizione del CLIENTE alla pagina le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine. Il FORNITORE, in ogni caso, trasmetterà al CLIENTE una copia dell’Ordine con tutte le informazioni necessarie e copia delle Condizioni Generali di Vendita, anche via e-mail.

  1. MODALITÀ PER L’ACQUISTO DEI CORSI. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1. La presentazione dei CORSI sul SITO non costituisce una proposta di vendita da parte del FORNITORE ma un invito a presentare una proposta d’acquisto (“Ordine”). L’Ordine del CLIENTE verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al FORNITORE per ciascuno dei CORSI inclusi nell’Ordine.

3.2. Per inviare un Ordine, il Cliente dovrà, con obbligo di registrazione sul SITO:

  1. a) selezionare un CORSO e cliccare su “Contattaci” o "guarda con il corso" per passare alle fasi successive;
  2. b) visualizzare i tempi e le modalità di svolgimento del Corso;
  3. c) visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta;
  4. d) accettare le Condizioni Generali di Vendita e inviare l’Ordine cliccando il tasto “procedi con il pagamento” a seconda della modalità di pagamento selezionata.
3.2.1. Per inviare un ordine, il Cliente dovrà, senza obbligo di registrazione, inviare una mail a info@hangar78.com o chiamare il numero della Scuola, comunicare il corso scelto e procedere al pagamento tramite modalità di pagamento scelto.

3.3. Prima di inviare l’ordine, il CLIENTE potrà visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo del Corso, con il dettaglio del prezzo, delle modalità di svolgimento e delle modalità di pagamento selezionate, nonché verificare e correggere i propri dati.

3.4 Dopo l’invio di un Ordine al FORNITORE, il CLIENTE riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine e un’e-mail di presa in carico dell’Ordine, contenenti un riepilogo delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Corso, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle imposte applicabili delle modalità di svolgimento e delle modalità di pagamento selezionate, le informazioni relative al recesso (da esercitarsi qualora il CLIENTE sia un CONSUMATORE) e copia delle Condizioni Generali di Vendita applicabili.

3.5. Nel rispetto della normativa di settore, l’Ordine sarà in ogni caso archiviato e reso accessibile al CLIENTE, previa richiesta scritta.

3.6 L’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine da parte del FORNITORE, ma è da intendersi come conferma dell’avvenuta ricezione della proposta d’acquisto e avvio del processo di verifica dei dati e della disponibilità del Corso inclusi nell’Ordine. Si precisa, infatti, che i corsi sono a numero limitato e verranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

3.7. In caso di mancata attivazione di uno dei Corsi per assenza del numero minimo di partecipanti, il CLIENTE potrà chiedere la restituzione integrale del prezzo versato o, in alternativa, di utilizzare il proprio credito per acquistare altri corsi o servizi di formazione erogati dal FORNITORE offerti sul SITO (e sempre che vi siano ancora posti disponibili). Tale scelta dovrà essere compiuta, a pena di decadenza, entro e non oltre quindici (15) giorni dall’avvenuta comunicazione di mancata attivazione del corso da parte del FORNITORE. In assenza di tale scelta, il FORNITORE provvederà al rimborso integrale di quanto versato da parte del CLIENTE.

3.8 Il contratto si perfezionerà, pertanto, nel momento in cui il FORNITORE invierà al CLIENTE un’e-mail di conferma dell’avvio del Corso richiesto dal CLIENTE.

  1. PREZZI

4.1. Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, sono da intendersi IVA inclusa. 4.2. Il FORNITORE si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi pubblicati nel proprio sito internet nel caso in cui le componenti di costo dei singoli corsi lo rendessero necessario.

 

  1. MODALITÀ, TERMINI DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
5.1. I pagamenti possono essere effettuati al FORNTIORE attraverso:

– Bonifico Bancario alle coordinate che verranno comunicate con la conferma dell’Ordine;

– Carta di Credito/PayPal;

5.2. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’iscrizione al corso si considera perfezionata solo all’atto dell’effettivo pagamento, disposto a favore di:

Silikomart s.r.l. Istituto bancario: BANCO BPM Via Contrà Rialto, 16 35012 Camposampiero (PD) IBAN: IT10U0503462430000000010078 SWIFT: BAPPIT21287

5.3. Il bonifico bancario deve riportare, nella causale, il nome del corso acquistato, la data di inizio, nonché le generalità del cliente.

5.4. Nel caso di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito e PayPal, contestualmente alla conclusione della procedura di iscrizione on line, l’iscrizione avviene in modo automatico all’esito positivo della transazione. Il FORNITORE si riserva la facoltà di richiedere al CLIENTE informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o altri dati) e/o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.

5.5. In nessun momento della procedura di acquisto il FORNITORE è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito degli istituti di credito o del Circuito PayPal, che gestiscono la transazione con elevatissimi sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del FORNITORE contiene, né conserva, tali dati.

In nessun caso il FORNITORE potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio SITO.

  1. RECESSO

6.1. Qualora il CLIENTE rivesta la qualifica di CONSUMATORE, ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di conclusione del contratto.

6.2. Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso inviando una e-mail all’indirizzo info@hangar78.com, utilizzando il modulo messo a disposizione dal FORNITORE.

6.3. Al momento della ricezione della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, il FORNITORE invierà al CLIENTE un’e-mail di conferma della ricezione del recesso esercitato.

6.4. Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni il FORNITORE esegue il rimborso delle somme corrisposte da parte del CLIENTE, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che ha adoperato quest’ultimo.

 7 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE 7.1 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa il CLIENTE che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@hangar78.com

  1. FORO COMPETENTE

8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate ed interpretate in base alla legge italiana.

In particolare, si applicano il D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico e, se i CLIENTI sono CONSUMATORI, le disposizioni specifiche riferite al Codice del Consumo.

8.2 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti, se il CLIENTE è un CONSUMATORE sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE. Nel caso in cui il CLIENTE non sia un CONSUMATORE o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Venezia.

Torna alla homepage