I diversi materiali di cottura
I diversi materiali di cottura
- Durata: 1 giornata
- Quando: 14/02/2020
- Codice corso: 952
- Docente: Claudio Crivellaro
- Orario: 09:00-17:00
- Difficoltà:
- Durata: 1 giornata
Workshop di una giornata assieme allo Chef Claudio Crivellaro e al Gruppo Ballarini. Un corso pensato e strutturato per orientare il professionista alla comprensione di diversi strumenti da cottura, tra cui pentole e padelle, con approfondimento sui materiali che li compongono e funzioni delle parti. Il tutto viene studiato per rendere consapevole il professionista nella lavorazione degli ingredienti per la realizzazione delle diverse ricette.
Workshop teorico e pratico di una giornata assieme allo Chef Claudio Crivellaro e Roberto Alberti Brand Ambassador Gruppo Zwilling
Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.
Ballarini è il marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti. Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. Da qui il pay-off “Il futuro della tradizione”. Recentemente il brand Ballarini è al centro di un innovativo progetto di brand communication, il cui scopo è rafforzarne il posizionamento quale moderno interprete della cucina di qualità. Da questo progetto nasce, ad esempio, il Circolo della Qualità, un club formato da gastronomi, cuochi, degustatori, ma anche artisti, scrittori, scienziati che organizza mostre, eventi, incontri per la promozione della cultura culinaria ad ampio raggio. Prodotti e pensieri sempre migliori per quanti amano la buona cucina e la bella tavola.
Claudio Crivellaro è nato a Padova dove ha frequentato la scuola alberghiera nello storico istituto “Pietro D’Abano” di Abano Terme dove si diploma come operatore di servizi di cucina.
Tappe importanti sono state l’hotel Cristallo a Cortina e l’hotel Des Alpes a Madonna di Campiglio dove impara la difficile arte di lavorare in grosse brigate.
Sempre molto esigente con se stesso, frequenta costantemente corsi di cucina e di aggiornamento di ogni livello dove ha la possibilità di soddisfare la sua voglia di crescita e partecipa a numerose competizioni tra cui i Campionati Italiani, dove conquista, come Team Chef, l’oro.
Oggi Claudio Crivellaro è lo chef dell’hotel Bristol Buja prestigioso 5 stelle di Abano Terme, docente esterno presso l’istituto alberghiero “Pietro d’Abano”, e dal 2015 presidente dell’Unione Cuochi del Veneto.
a chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorico-pratica sui diversi tipi di strumenti di cottura.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025