Aperitivo Gourmet: design e gestione del freddo

Aperitivo Gourmet: design e gestione del freddo
Corso Terminato

L’ aperitivo gourmet, una realtà gastronomica che sempre più si sta imponendo nel mondo della ristorazione, tra tecniche di conservazione e design del prodotto. Il corso è adatto per ogni tipologia ristorativa, dal bar alla banchettistica fino all’alta ristorazione. Verranno spiegate le regole per comporre il piatto correttamente, dall’organizzazione del lavoro alla preparazione passando per stoccaggio, servizio e degustazione in punta di dita.

Nello specifico andremo ad analizzare:

  • Tecniche di conservazione, design e gestione del freddo.
  • Come ottimizzare i buffet, nuove proposte per aperitivi gourmet.


Due giorni di Workshop dimostrativo con lo chef Paolo Cappuccio.


L’executive Chef Paolo Cappuccio segue questa vocazione da quando aveva 14 anni, lavorando in giro per l’Europa, e per non perdere mai il contatto con le realtà più importanti della gastronomia mondiale, frequenta corsi presso diverse scuole, tra le più qualificatequali esempio Lenotre di Parigi dove conosce lo Chef Joel Robuchon. Nel 2009 gli viene conferita la Stella Michelin per il suo lavoro presso La Stube Hermitage a Madonna del Campiglio.

a chi è rivolto il corso?

Dedicato a tutti coloro che sono intenzionati ad ampliare la propria offerta, attraverso strumenti e metodi di cottura alternativi.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: