Avant garde

Avant garde
- Durata: 2 giornate
- Quando: 25/05/2020 - 26/05/2020
Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com

- Codice corso: 978
- Docente: Terry Giacomello
- Orario: 09:00-17:00
-
Difficoltà:
- Durata: 2 giornate
Assieme allo Chef stellato Terry Giacomello scopriremo e analizzeremo uno stile di cucina innovativa, geniale e follemente creativa. Lo chef del ristorante Inkiostro di Parma ci porterà in un viaggio attraverso i gusti e le consistenze che ripercorrono l’esperienza internazionale maturata tra elBulli, Mugaritz, Dom e Noma. Impareremo infine come rendere divertente e soprendente l’esperienza gastronomica dei nostri clienti.
«La cucina è un linguaggio, un modo di esprimersi. È rendere felice il cliente per un po’ di tempo, facendolo divertire e partecipare».
«La libertà! Se dovessi darne una definizione, direi che è vedere qualcosa che gli altri non riescono a vedere. La cucina creativa è una cucina che ti fa pensare e che ti suscita un’emozione, come un’opera d’arte».
Workshop dimostrativo di due giornate con lo Chef Terry Giacomello.
Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.
La sua passione per la cucina nasce quando a circa 13 anni comincia ad affiancare mamma Wanda ai fornelli di una “semplice ma pur buona trattoria di paese”, dove carpisce i segreti di una gustosa pasta all’uovo o di una polenta fatta con il mais appena macinato al mulino, ma dove impara anche a trattare la selvaggina da piuma, ad esempio come togliere le piume ai fagiani, come marinarli e così via. Seguono poi gli studi alla scuola alberghiera di Longarone, le stagioni estive e le esperienze, tante, importanti presso veri e propri templi della gastronomia mondiale: un paio di anni in Francia con Marc Veyrat e Michel Bras, quasi quattro anni a El Bulli con Ferran Adria, alcuni con Alex Atala in Brasile, e infine al Mugaritz con Andoni Luis Aduriz. In Italia invece lavora accanto a Sergio Mei presso il Four Season di Milano. Dai grandi maestri apprende disciplina, professionalità, rigore in una cucina, umiltà, ma anche l’arte di saper maneggiare le materie prime, rispettandole senza rovinarle, fino a raggiungere una perfezione quasi maniacale nel lavoro.
a chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto ad un pubblico di ristoratori, appassionati e curiosi, che vogliono conoscere nuovi metodi di lavoro e nuove ricette originali, per sbalordire sempre il cliente.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Ti consigliamo anche:
Corso di pasticceria creativa: diventa autore delle tue ricette. Arte e scienza delle bilanciature di frolle e masse montate
- Docente: Rita Busalacchi
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/03/2025 - 04/03/2025
Pasticceria vegana. Dolci moderni senza ingredienti di origine animale
- Docente: Barbara Giovanetti
- Durata: 2 giornate
- Quando: 11/03/2025 - 12/03/2025
Dall'Asia al Sudamerica. Un viaggio culinario attraverso noodles, tacos, pollo al cocco e curry
- Docente: Team Hangar78
- Durata: 1 giornata
- Quando: 13/03/2025 - 13/03/2025