Bonbon e mochi gelato

Bonbon e mochi gelato
Corso Terminato

Forte dell’esperienza maturata in giro per il mondo, Gabriele Riva ha sviluppato il proprio concetto di pasticceria come ponte tra la cultura occidentale ed orientale.
In questo corso dimostrativo verranno studiati ingredienti, metodi e preparazioni dei classici “bon bons” e mochi nelle sua versione sotto “0”; elementi peraltro esaltati da gusti e forme, che ricordano la passione dello chef per il mondo orientale.

Workshop dimostrativo di due giornate insieme al Pastry Chef Gabriele Riva.

Il percorso di Gabriele Riva inizia nella pasticceria del padre a Milano, luogo dove impara i fondamenti della pasticceria classica italiana. L’esperienza professionale inizia però nella Pasticceria Piave, sotto la guida di Silvano Lullini.
Vola poi a Londra lavorando come Executive Pastry Chef al Nobu, dove scopre ingredienti, metodi e sapori d’oriente che arricchiscono ulteriormente il suo percorso creativo. Prende poi la direzione del Kobu a Manhattan, New York, dove riceve una recensione stellata dal New York Times.
Chef Riva in qualità di ambasciatore per Cacao Barry, svolge dimostrazioni delle sue creazioni a base di cioccolato, è giudice nelle competizioni nazionali di pasticceria ed è sempre in prima linea nello sviluppo di nuove ricette e idee per la maison francese.
Attualemente Chef Riva lavora come Executive Pastry Chef allo “Spring Place” a Manhattan, dove cura l’intero programma di pasticceria, panificati e cioccolateria nonché diversi eventi allo Spring Studio.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto ad appassionati e professionisti della ristorazione e della pasticceria, intenzionati a scoprire ingredienti, ricette e forme orientali con particolare attenzione al mondo della pasticceria sotto zero.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: