Cake da viaggio moderni
Cake da viaggio moderni
- Durata: 2 giornate
- Quando: 11/06/2020 - 12/06/2020
Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com
- Codice corso: 930
- Docente: Lucca Cantarin
- Orario: 09:00-17:00
- Difficoltà:
- Durata: 2 giornate
Che dolce rappresenta meglio l’efficacia in pasticceria? Il cake da viaggio.
Questo gran classico è di nuovo in voga, grazie ai suoi vantaggi produttivi ed alle infinite possibilità di combinare gusti e colori, facilitando stoccaggio e trasporto. In due giorni di workshop pratico, assieme al pastry chef Lucca Cantarin, ne impareremo metodi produttivi e gli elementi necessari, per dare un look fresco e moderno a questo nuovo classico della pasticceria.
Workshop pratico di due giornate con il Pastry Chef Lucca Cantarin.
Il Workshop fa parte della Masterclass Lievitati e Prima Colazione.
Alexandre Bourdeaux ha iniziato il suo percorso professionale all’età di 14 anni presso la scuola di CERIA in Anderlect – Belgio. A 18 anni si è diplomato in pasticceria e in cioccolateria, perfezionando le tecniche nei due anni successivi in particolare presso Herman Van Dender in Belgio. A 20 anni inizia l’esperienza italiana e due anni dopo entra in équipe di Sergio Mei al Four Seasons di Milano nel ruolo di sous-chef pâtissier. Dedito al gruppo Four Season nei dieci anni successivi viaggia tra il Cairo, Giappone e Stati Uniti, dove sarà Responsabile di pasticceria. All’età di 30 anni torna in Belgio ed inizia la sua collaborazione con Callebaut in qualità di chef. Negli anni perfezionerà la sua specializzazione nel cioccolato. Nel 2014 in occasione dell’apertura della nuova Academia Callebaut, Alexandre Bourdeaux ne diviene direttore e si afferma nuovamente per la sua passione, tecnica e perfetta didattica. Diviene poi Responsabile per tre edizioni consecutive del regolamento e dell’organizzazione del prestigioso concorso “World Chocolate Masters” e dal 2016 inizia la sua attività di Consulente Indipendente in Pasticceria e in Cioccolateria, collaborando con diverse aziende europee e mantenendo un rapporto molto stretto con Callebaut.
a chi è rivolto il corso?
Dedicato a professionisti ed appassionati nel settore della pasticceria, della ristorazione e dell’arte bianca che vogliano scoprire possibilità e segreti attorno all’uso del lievito madre, specialmente nella ricorrenza del Natale.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025