Cicchetti & Cocktails

Cicchetti & Cocktails
Corso Terminato

La Chef Matteo Miscioscia e il barman Mattia Coppo ci regalerenno una serata alternativa dove impareremo diverse ricette e anche cocktails!


Durante la serata verranno realizzati:

Sformatino di zucca, fonduta di pecorino e cialda al cacao
Cubo di salmone scottato, pure di cavolfiore agli agrumi e radicchio in saor
Carciofo ripieno alla romana e tartare di manzo

Mattia Coppo

Mattia Coppo, trentenne padovano amante della poesia e dello shaker. Inizialmente è il vino a destare il suo interesse ma capisce presto che il suo desiderio è quello di stare al di là del banco ed inventare le proprie combinazioni di sapori. Dopo aver appreso tecniche e segreti dai grandi maestri come Stanislav Vadrnana per la miscelazione giapponese e Jeff Beachbum Barry il guru dei cocktail caraibici ha iniziato la sua carriera lavorando in tutto il mondo dal Café Milano di South Beach a Miami al Wax Jambu a Londra. La passione per la poesia lo richiama a Padova dove porta i suoi shaker prima al Gran Caffè in Piazza dei Signori, poi al Café Tinto appena fuori dal centro storico.

Ha collaborato come spirits specialist con la Ferro Distribuzione e attualmente lavora come consulente per diversi locali. Nei suoi drink ci finisce tutto quello che gli passa per la testa: potrebbe essere un incontro di pugilato o dei passi di son cubano, un profumo o un pezzo hip-hop jazzato. Per Mattia tutto deve avere ritmo, anche i suoi cocktail.

 

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Questo evento è al completo.

Ti consigliamo anche: