Il cioccolato nella pasticceria francese secondo MOF Bruno Pastorelli

Il cioccolato nella pasticceria francese secondo MOF Bruno Pastorelli
Corso Terminato

Il cioccolato nella pasticceria francese secondo MOF Bruno Pastorelli

  • Durata: 2 giornate
  • Quando: 10/06/2017 - 11/06/2017

Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com

Corso tecnico intensivo sul cioccolato ed applicazioni alla pasticceria francese secondo lo stile e la tecnica del MOF Bruno Pastorelli.
Masterclass dimostrativa – interattiva . Durante il corso verranno spiegate e sviluppate le caratteristiche del cioccolato e le applicazioni nella raffinata pasticceria francese, con particolare attenzione alle texture, alle rifiniture, al glaçage, al menu dessert entremets e petits gateaux.
Corso in francese con traduzione simultanea in italiano da parte dello staff hangar78.
Programma tematico del corso : Barre exotique mangue passion vanille, Le sainte Luce, Le 3 chocolat et ses risottos, Noir Intense, Olyushka, Opéra revisité pistache griotte, Petites tartes banane aux saveurs des îles, Spheres chocolat mure

Titolato dal 1989 Meilleur Ouvrier de France, con eccellenti doti in pasticceria e cioccolato ed esperienza tecnica trentennale,  Bruno Pastorelli è attualmente consulente internazionale e fondatore della società di formazione “ Sasu Pastorelli Conseil” con sede a Crugny- France.MOF Bruno Pastorelli è da anni parte della giuria a molti concorsi francesi ed internazionali, nonché membro del comitato organizzativo, commissario e giudice alla Coppa del Mondo di Pasticceria e Cioccolato.  Autore con collaborazioni italiane del manuale sulla pasticceria da ristorazione “Dessert Dessert Dessert ” , egli è frequentemente intervistato in molte riviste specialistiche e in TV francesi ed internazionali, soprattutto giapponesi. Professore all’ “ International Culinary School ” ed all’ Istituto Superiore della Pasticceria “ Etoile Etoile ” a Venezia, responsabile sviluppo export per la DGF Industries,  MOF Pastorelli ha in attivo masterclass in Australia, Asia, Usa, Canada, Russia, Emirati, Kuwait …Ha rivestito ruoli nel controllo qualità e nella ricerca&sviluppo nuovi prodotti.  E’ inoltre ideatore ed organizzatore del concorso internazionale “Mondial des Arts Sucrés ” .

a chi è rivolto il corso?

Professionisti pasticceri che vogliono acquisire tecniche perfette ed arricchire la propria proposta al pubblico e pasticceri per ristoranti e alberghi che vogliono chiudere il menù con raffinati dessert alla francese.

Cosa è compreso nel corso:

Partecipazione, materiale didattico, break e pausa pranzo, degustazioni finali, attestato di partecipazione.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Articolazione Orari:

1 GIORNATA

Ore 8.30 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 9.00 inizio corso
Ore 13.00 pausa pranzo in Hangar78
Ore 14.00 ripresa corso
Ore 17.30 fine prima giornata

2GIORNATA

Ore 8.30 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 9.00 inizio corso
Ore 13.00 pausa pranzo in Hangar78
Ore 14.00 ripresa corso
Ore 17.30 fine corso, degustazione e consegna attestati

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: