Corso di pasticceria: i dolci al piatto di Maurizio

Corso di pasticceria: i dolci al piatto di Maurizio
Corso Terminato

Corso di pasticceria: i dolci al piatto di Maurizio

  • Durata: 1 giornata
  • Quando: 19/10/2015

Corso di pasticceria: i dolci al piatto di Maurizio Santin

Durante la giornata con il maestro Santin, si potranno vedere, apprendere ed approfondire le sue tecniche, le sue idee e la sua esperienza sui dolci al piatto.

Maurizio Santin, figlio di Ezio Santin dell’Antica Osteria del Ponte, tre stelle Michelin, situato a Cassinetta di Lugagnago (MI), è nato a Milano il 4 Dicembre 1966, dove attualmente vive.Dopo gli studi al liceo linguistico, comincia a muovere i primi passi nel mondo della cucina presso il ristorante del padre (Ezio Santin è stato uno degli chef che con Gualtiero Marchesi agli inizi degli anni Settanta ha dato svolta alla cucina italiana), diventando per Maurizio quasi una seconda casa. Maurizio si rende definitivamente conto che è proprio nel dolce che si riscopre e sente di poter creare ed esprimere se stesso. Qui è chef-pasticcere sino al 2004 quando intraprende i suoi nuovi progetti e la collaborazione con Gambero Rosso diventando consulente, Executive-chef e manager presso la Città del Gusto-Gambero Rosso a Roma sino al 2007, nonché insegnante di pasticceria, tutt’oggi, presso Le Scuole del Gambero Rosso di Roma e Napoli.
Dal 2004 diventa un volto sempre più noto al pubblico televisivo grazie alle sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel (Sky 411), dove ha condotto “Il Teatro della Cucina”, “Paese che Vai” con Massimiliano Mariola e “Dolcemente con …” e protagonista ancora oggi con “Dolcemente” e “Dolci di casa”, in cui presenta quotidianamente una ricetta golosa. Partecipa in qualità di “severo” giudice alla trasmissione “Questo l’ho fatto io” condotto da Francesca Romana Barberini sempre su Gambero Rosso Channel e di Maestro pasticcere ospite, con uno spazio dedicato, al programma “La Prova del Cuoco” con Antonella Clerici in onda su Rai Uno.Parallelamente, Maurizio Santin svolge numerosi eventi enogastronomici e consulenze in pasticceria in Italia e all’estero, come ad esempio la collaborazione dal 1998 al 2002 presso Nestlé-Perugina e nel 2008 presso la pasticceria Sant Ambroeus di New York.

a chi è rivolto il corso?

Pasticcieri , pasticceri d’albergo, cuochi, ristoratori, catering che vogliono scoprire nuove tecniche, ricette e stili per implementare la propria carta dessert

l'obiettivo di questo corso:

Apprendere le tecniche più innovative per la preparazione di dessert al piatto siano essi caldi, freddi, composti con abbinamenti classici e non soffermandoci su tecniche di decorazione semplici, efficaci e d’impatto.

Cosa imparerai al corso:

Si apprenderanno, confrontandosi con il docente, le tecniche di preparazione, la produttività della produzione, la conservazione lavorando su molte ricette e abbinamenti nuovi.

Cosa è compreso nel corso:

Partecipazione, materie prime di utilizzo, materiale didattico, divisa hangar78, coffee break, pranzo

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Ultimi posti disponibili

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: