Cucina al Salto

Cucina al Salto
Corso Terminato

La cottura al salto è una delle tecniche base di cucina e padroneggiarla alla perfezione è davvero importante. Questa tipologia di cottura, utilizzata soprattutto per la mantecatura dei primi e la preparazione dei secondi piatti, implica il contatto diretto tra l’alimento e la superficie della “padella a saltare”. Tradizionalmente l’alimento viene così cotto per pochi minuti in una padella alta, svasata e soprattutto rovente, con un corpo grasso precedentemente riscaldato. Nelle preparazioni salsate, la salsa viene preparata dopo aver tolto l’alimento a fine cottura, “deglassando” il fondo di cottura tramite un liquido, solitamente del vino che diluisce e raccoglie tutti i succhi di cottura. Durante il corso “Cucina al Salto” lo chef Marco Squizzato vi insegnerà a destreggiarvi tra i fuochi e a far saltare gli ingredienti come i professionisti .

Marco Squizzato, Socio dell’Associazione Cuochi Padova e Terme Euganee, nella sua carriera ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali vincendo numerose medaglie.
Autore del libro “Un Rompiscatole In Cucina”, attualmente Marco studia nutrizione e alimentazione sana secondo le regole del WCRF (World Cancer Research Found) ed è docente di cucina all’Istituto ENAIP di Padova.

a chi è rivolto il corso?

Rivolto a persone con minima esperienza nell’ambito del food e buongustai pronti a mettersi alla prova.

Cosa è compreso nel corso:

Partecipazione, materiale didattico e materie prime di utilizzo, divisa hangar78.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Articolazione Orari:

Ore 18.45 accoglienza ed accreditamento
Ore 19.00 inizio corso
Ore 22.30 fine corso e consegna attestati

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: