CUCINA VEGANA
CUCINA VEGANA
- Durata: 1 giornata
- Quando: 27/11/2015
CUCINA VEGANA
Durante questo percorso affronteremo le basi della cucina vegana, imparando alimenti sostitutivi e diverse tecniche di preparazione base, per poter realizzare ricette che coprono tutta la cucina, dall’antipasto al contorno.
Rino Benvenuto ha avuto una formazione umanista, partita dall’architettura ed inoltratatasi nel set and interior design, prima di dedicarsi al grande amore per la cucina che lo ha da sempre accompagnato.
Vegano per motivi sociali, politici e animalisti, sfida le convenzioni per salvare il pianeta a pancia piena, come dice lui.
Nel suo blog “Vegandare” cerca di dare risposte a quesiti come “E’ davvero possibile rivoluzionare le nostre abitudini a favore di un’alimentazione più consapevole, ma che non sacrifichi il fondamentale piacere di mangiare? Si possono eliminare completamente i cibi di origine animale e seguire una dieta sana e gustosa? Si può fare onore alle tradizioni e alle consuetudini della propria terra reinventando i grandi classici che il mondo ci invidia? Si possono trovare nuove squisite combinazioni? Si possono scoprire nuovi alimenti e farli diventare improvvisamente insostituibili?”.
a chi è rivolto il corso?
Rivolto a persone con minima esperienza nell’ambito del food.
l'obiettivo di questo corso:
Al termine del corso gli allievi avranno approfondito le loro conoscenze sull’alimentazione Vegana ed in particolar luogo sulla cucina, avendo acquisito le tecniche di preparazione base per creare piatti con il sol uso di ingredienti naturali.
Cosa è compreso nel corso:
Partecipazione, materiale didattico e materie prime di utilizzo, break, divisa Hangar78, attestato di partecipazione.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Articolazione Orari:
Ore 8.30 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 9.00 inizio corso
Ore 13.00 pausa pranzo in Hangar78
Ore 14.00 ripresa corso
Ore 17.00 fine corso e consegna attestati
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025