Il Sushi

Il Sushi
Corso Terminato

Maki, Sashimi, Nigiri, Onigiri, Soba, la tradizione culinaria del Paese del Sol Levante è entrata nella nostra quotidianità gastronomica, fino a diventare per molti un piacere irrinunciabile.
Lo Chef Matteo Misioscia vuole condividere con tutti noi la sua personale visione del sushi in chiave fusion e moderna.


Durante il workshop verranno realizzati:

  • Nighiri di salmone, tonno e branzino
  • Uramaki salmone, philadelphia e mango
  • Sushi maki tonno e avocado
  • Sashimi misto

Matteo Miscioscia

Classe 1988, nato a Bordighera (Liguria)
Dopo svariati tentativi alla ricerca della mia strada inciampo quasi per caso in una cucina e da quel giorno ho capito che sarebbe diventato il mio lavoro, o meglio la mia passione.
Ho mosso i miei primi passi culinari nella mia terra natia, in un importante e apprezzato ristorante, dove ho imparato l’importanza e il rispetto delle materie prime.
Da qualche anno mi sono trasferito in Veneto per amore ed è qui che ho definito la mia identità gastronomica grazie alla libertà goduta nel gestire una cucina. A Padova ho iniziato a lavorare come sous-chef al Ristorante Città Giardino da Ignazio.
Nel mio curriculum non compaiono nomi di ristoranti importanti, ma ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con professionisti che mi hanno trasmesso tutto il loro sapere.
Amo che ogni ingrediente nel piatto abbia la propria identità, rispettando sempre la tradizione, ma strizzando l’occhio ad accorgimenti più originali.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.

Guarda la sala >

Come Raggiungerci

 

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Questo evento è al completo.

Ti consigliamo anche: