Intuitions Gourmandies

Intuitions Gourmandies
Corso Terminato

Attraverso questo workshop, entreremo nella visione di Jérôme de Oliveira; una pasticceria tesa alla rivisitazione di classici ed elementi innovativi, con particolare scrupolo al mantenimento del gusto dei singoli ingredienti e del colpo d’occhio finale.
Un corso centrato sulla pasticceria moderna e innovativa del Campione del Mondo Jérôme de Oliveira, verranno studiati e realizzati dolci tipici della tradizione, secondo i moderni canoni della pasticceria d’oltralpe.

Workshop dimostrativo di tre giornate con il Pastry Chef Jerome De Oliveira.

Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea in lingua italiana da parte dello staff Hangar78.

Già dall’età di 4 anni, Jerome ha sempre voluto essere un pasticcere. Nato in una famiglia dove esiste un certo gusto per la cucina e per le cose buone, si appassiona sin da subito per la pasticceria e la creatività che ne deriva. Si diverte nell’associare aromi, consistenze, forme, colori per una golosità senza limiti! Originario di Lione, ha completato il suo percorso di studi: diploma di studi superiori e diploma presso “l’Ecole Nationale Supérieure de la Pâtisserie en poche”, fa le sue prime esperienze a fianco di un grande nome, Sébastien Bouillet, Relais Desserts International. Volendo poi crescere accanto al suo idolo, Jerome decide di integrare la brigata di Christophe Michalak al Plaza Athénée.
Di concorso in concorso, Jerome dimostra una certa passione per le sfide, cosa che gli riesce bene visto che nel 2007 esce vincitore dal Mondiale delle Arts Sucrés, corona il suo sogno nel 2009, diventando il il più giovane campione del mondo di pasticceria a soli 23 anni. Dopo 5 anni trascorsi al Plaza, lascia il posto da sous chef in aprile 2011 lanciandosi in una nuova sfida a Cannes per creare la pasticceria “Intuitions”, espressione di tutta la sua generosità.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è dedicato ad un pubblico professionista nel settore pasticceria e ristorazione, che vuole imparare nuove tecniche e ricette specifiche della pasticceria francese rivisitate in chiave moderna.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....
1

Ti consigliamo anche: