La Micro Pasticceria di LUCA MONTERSINO
La Micro Pasticceria di LUCA MONTERSINO
- Durata: 1 giornata
- Quando: 20/06/2017
- Codice corso: 214
- Docente: Luca Montersino
- Orario: 09:00-16:30
- Difficoltà:
- Durata: 1 giornata
Un grande pasticcere che ci propone un vasto assortimento di micro pasticceria dolce e salata, l’ultima tendenza nel panorama culinario. Tante mini creazioni da servire come antipasto e finger, ma anche come pre dessert o micro pasticceria a fine pasto.
Luca Montersino ci insegnerà la precisione del dettaglio e la cura compositiva per creare mini dessert e finger sorprendenti per gli occhi e per il palato. I colori e le geometrie diventano allora aspetti essenziali nella mis-en-place e nella creazione culinaria.
Durante il corso verrà utilizzata la nuova linea Micro by Silikomart, studiata e creata in collaborazione con il Maestro Montersino.
Direttore dal 2001 al 2004 dell’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile, pasticcere, ricercatore di cucina e pasticceria salutistica, consulente di note aziende nel campo della pasticceria, food manager.
Protagonista di diversi programmi televisivi e autore di numerosi bestseller di cucina e pasticceria, Luca Montersino è testimonial d’eccellenza dell’azienda Silikomart, con cui ha collaborato per la linea di prodotti Fancy&Function.
Il maestro Montersino ha il suo laboratorio artigianale “Golosi di salute” ad Alba, la sua filosofia si basa sul concetto di sano ma con gusto, ha inoltre aperto diversi punti vendita a Torino, Roma, Firenze, Tokyo e New York con il progetto “Luca Montersino X Eataly “.
a chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a tutti i professionisti interessati ad arricchire la propria offerta con le nuove tendenze micro ( in pasticceria e nel salato ), incluso gli amatori appassionati di pasticceria e delle nuove tendenze in cucina.
Cosa imparerai al corso:
Verranno studiate le tecniche compositive e gli stili cromatici e geometrici alla base della nuova tendenza Micro
Cosa è compreso nel corso:
Partecipazione, materiale didattico, break e pausa pranzo, degustazioni finali.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Articolazione Orari:
Ore 8.45 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 9.00 inizio corso
Ore 13.00 pausa pranzo in Hangar78
Ore 14.00 ripresa corso
Ore 17.30 fine corso, degustazione e consegna attestati
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025