L’Alternativa al Riso per un Picnic Glamour

L’Alternativa al Riso per un Picnic Glamour
Corso Terminato

Con la bella stagione che incalza fa piacere mangiare qualcosa di fresco e gustoso, magari all’aria aperta in compagnia dei propri amici.Ma se la solita insalata di riso vi annoia e volete mangiare qualcosa di diverso provate ad utilizzare il farro, la quinoa o il bulgur o altri cereali particolari.Durante il corso, la chef Anna Maria Pellegrino ci spiegherà le differenze, le proprietà nutrizionali e il modo in cui impiegare al meglio ciascun alimento.

Potrete poi divertirvi a creare accostamenti sempre nuovi usando ingredienti diversi che renderanno colorati e freschissimi i vostri menù estivi.

Le ricette in programma per la serata:

“Tiella” o “Riso, patate e cozze” (Tradizione)
Insalata di farro allo zafferano con feta, cipolla e mandorle (Omega3)
Tabulè o Taboulè (vegan)
Couscous speziato con miele e cioccolato (Marocco)

Anna Maria Pellegrino cura il blog “La cucina di QB”, è associata FIC e presidente AIFB.
Anna Maria si occupa della ricettazione web, video e magazine del gruppo Pam Panorama oltre ad essere responsabile dei “Master del Fresco” che si svolgono all’interno di negozi, dove esperti di diversi settori dialogano con il pubblico; inoltre segue una rubrica, Ecocucina, in collaborazione con il Prof. Danilo Gasparini, per la trasmissione televisiva “Geo&Geo”.
Sviluppa ricette e testa prodotti per aziende come Staub, Zwilling, Emile Henry e Mepra. Il suo motto è: “salvare le papille gustative del mondo perché ad essere buoni c’è più gusto.”

a chi è rivolto il corso?

Il corso è aperto a tutti amatori e professionisti. Rivolto a persone con minima esperienza e non nell’ambito del food; a veri buongustai pronti a mettersi alla prova.

Cosa è compreso nel corso:

  • Una singola cucina per ogni partecipante completa di forno, abbattitore, microonde, piastra ad induzione, set di pentole, set di coltelli, strumentistica da banco  ed utensili da cucina disponibili per voi durante tutta la serata
  • Cartellina con tutte le ricette della serata e il dettaglio dei vini scelti in abbinamento
  • Grembiule targato Hangar78
  • Attestato di partecipazione
  • Cena con i prodotti cucinati con le vostre mani durante la serata e degustazione dei vini in abbinamento.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Articolazione Orari:

Ore 18.45 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 19.00 inizio corso
Ore 22.30 fine corso e degustazione

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: