Le diverse tipologie di coltelleria europea e giapponese
Le diverse tipologie di coltelleria europea e giapponese
- Durata: 1 giornata
- Quando: 09/09/2019
Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com
- Codice corso: 810
- Docente: Zwilling J.A. Henckels
- Orario: 09:00-17:00
- Difficoltà:
- Durata: 1 giornata
Un corso pensato e strutturato per orientare il professionista alla comprensione del coltello in tutte le sue parti, partendo dai materiali che lo compongono, fino alle funzioni delle parti e le geometrie alla base dei diversi tipi di taglio e le sostanziali differenze. Il tutto viene studiato anche a seconda degli ingredienti che andremo a lavorare e presentare nel piatto.
Il Workshop si articola dalle 9 alle 13, con la parte teorica illustrata dal Gruppo Zwilling, e dalle 14 alle 17 con la parte pratica guidata dallo Chef Matteo Miscioscia.
Workshop teorico e pratico di una giornata assieme al Gruppo Zwilling e lo Chef Matteo Miscioscia.
Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.
ZWILLING J.A. HENCKELS offre prodotti in acciaio di alta qualità per la cucina, la tavola e la cura della persona. Si tratta di uno dei marchi più antichi al mondo, infatti la storia aziendale di ZWILLING J.A. HENCKELS inizia il 13 giugno 1731. Allora, Peter Henckels registrò il marchio dei gemelli, oggi conosciuto a livello globale, nel ruolo dei fabbricanti di coltelli di Solingen.
Matteo Miscioscia, Classe 1988, nato a Bordighera (Liguria)
Dopo svariati tentativi alla ricerca della mia strada inciampo quasi per caso in una cucina e da quel giorno ho capito che sarebbe diventato il mio lavoro, o meglio la mia passione.
Ho mosso i miei primi passi culinari nella mia terra natia, in un importante e apprezzato ristorante, dove ho imparato l’importanza e il rispetto delle materie prime.
Da qualche anno mi sono trasferito in Veneto per amore ed è qui che ho definito la mia identità gastronomica grazie alla libertà goduta nel gestire una cucina. A Padova ho iniziato a lavorare come sous-chef al Ristorante Città Giardino da Ignazio. Nel mio curriculum non compaiono nomi di ristoranti importanti, ma ho avuto la fortuna di conoscere e lavorare con professionisti che mi hanno trasmesso tutto il loro sapere. Amo che ogni ingrediente nel piatto abbia la propria identità, rispettando sempre la tradizione, ma strizzando l’occhio ad accorgimenti più originali.
a chi è rivolto il corso?
Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad implementare le loro conoscenze con una solida base teorico-pratica sui diversi tipi di coltelli, loro composizione e tagli possibili.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 2, uno spazio dove esperti potranno divulgare e condividere le proprie competenze tecniche per corsi dimostrativi e di aggiornamento, ma all’occorenza si trasforma in un laboratorio pratico di Pasticceria, Gelateria, Panificazione e molto altro.
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025