L’evoluzione del concetto

L’evoluzione del concetto
Corso Terminato

Due giorni assieme allo chef bistellato Emanuele Scarello del ristorante “Agli Amici” di Udine, per scoprire ingredienti, tecniche e piatti della tradizione friulana rivisitati con uno stile fresco e innovativo. L’obiettivo del workshop è fornire ai professionisti della ristorazione degli stimoli per poter ammodernare le proprie ricette tradizionali verso nuovi accostamenti di colore, forme e gusto.

Le ricette:

Menù 1:
– Mazzancolle con latte, cren e meringhe di polenta.
– Pasta al ragù.
– Pasta e fagioli;
– Vitello, acciughe e uovo;
– Pere, nocciole e robiola.

Menù 2:
– Mare;
– Bassa Marea;
– Alta Marea;
– Brezza di Mare;
– L’orto e il mare;https://www.hangar78.com/
– Laguna;
– Mareggiata.



Workshop dimostrativo di due giornate assieme allo Chef Emanuele Scarello.

Il Workshop fa parte del Master Of Food Innovation.


Classe 1970, grande appassionato di calcio e di mare. Ma la sua essenza si esprime in cucina, dove fin da piccolo subisce la positiva influenza di Ivonne Bodigoi, mamma fantastica e cuoca bravissima (scuola Lenotre), che ancora oggi continua a trasmettere il suo sapere. Dopo la scuola Alberghiera e gli stage in Italia e all’estero, Emanuele ha sempre continuato a instaurare rapporti di collaborazione con chef italiani ed Europei. É stato presidente Italiano dei Jeunes Restaurateurs d’Europe dal 2009 al 2012. Il piacere della condivisione del sapere gli ha consentito di imprimere un carattere unico e personale alla propria cucina, fatta di ingredienti locali e di gusto contemporaneo. Qualità riconosciuta dalla guida Michelin, che assegna la prima “stella” nel 2000 e, nello stesso anno anche da Veronelli, che illumina l’insegna con il suo “Sole”, fino ad essere attualmente l’unico ristorante in Regione a fregiarsi delle due “stelle” Michelin (dal 2013) e tre cappelli sulla Guida de L’Espresso. Nel 2013 è il migliore chef d’Italia secondo il Corriere della Sera. Agli Amici è il primo – e tuttora unico – Relais & Chateaux in Friuli Venezia Giulia. Fa parte inoltre dell’assocazione “le Soste“. Risultati frutto di un lavoro costante, di un impegno quotidiano e di un immenso amore per la propria storia.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto a professionisti, studenti e appassionati del mondo della ristorazione intenzionati ad ampliare la propria offerta, attraverso uno studio approfondito di ricette tradizionali rielaborate con tecniche e accostamenti innovativi.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno nella nuova aula didattica 3, una Cooking Arena dedicata all’alta ristorazione e dessert al piatto.
Cucina professionale attrezzata, è dotata di 35 comode sedute e maxi schermi per non perdere alcun dettaglio.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Vuoi assicurarti il posto e pagare più avanti?
Versa un acconto del 50%...il saldo lo effettui a 10 giorni prima dell'inizio del corso!
Scrivi a info@hangar78.com per tutte le informazioni e le modalità di pagamento

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: