Semplicemente Green: Percorso di cucina Vegetariana

Semplicemente Green: Percorso di cucina Vegetariana
Corso Terminato

Semplicemente Green: Percorso di cucina Vegetariana

  • Durata: 1 giornata
  • Quando: 05/07/2017

La cucina vegetariana, si propone a tutt’oggi come la più interessante e completa dal punto di vista nutrizionale, dal punto di vista stilistico ed etico. Un piccolo apporto di proteine di origine animale non diretta, ma tramite derivati come latte e uova, ci garantisce non solo un sicuro e bilanciato apporto di nutrienti, ma anche un potenziale di maggiore creatività in cucina.

L’excursus sulla cucina vegetariana partirà con la riscoperta del grano antico, la preparazione di un secondo piatto alternativo e gustoso che ha come protagonista un burger vegetale fino ad arrivare a una super Insalata Anti-Aging ovvero un piatto che a seconda delle proporzioni nell’abbinamento degli elementi può oscillare tra l’essere una sana insalata di entrata ed un ottimo piatto unico completo.

Se è vero il detto che si mangia prima con gli occhi che con la bocca questa insalata sarà in grado di saziarci al primo sguardo

 

Nel dettaglio le ricette che si svolgeranno sono:

Super Insalata Anti-Aging (misticanza,avocado, mirtilli, fragole, noci macadam, anacardi, semi di canapa, cappuccio viola, funghi shitake, datteri freschi, fiori eduli, uova)

Pasta di Pasta di grano Antico con Pesto di Misticanza, Semi Oleosi e Dadolata di Feta

Veg Burger Gourmand alle Rape, Lupini e Parmigiano con Batate al forno e Tavolozza di Salse 

Erika Coromer…in cucina Cuoca Paglia è la chef del ristorante Integraal a Limena-Padova, con una spiccata predilezione per la cucina Naturale, Vegetariana e Vegana. Ha lavorato come consulente, sviluppo ricette e promoter con aziende come Molino Rossetto, Rational, Risolì e come Cooking Coach per attività di Team Building aziendale per il gruppo Civitas Vitae e Safilo. Da sempre è impegnata nella divulgazione e nella didattica della cucina sana e naturale attraverso il suo sito www.cuocapaglia.it , le diverse partecipazioni televisive e gli speciali corsi e work-shop da lei ideati e condotti: “Cucina Antiaging”, “Baby Chef”, Teen Chef”, e “Senior Chef”.

a chi è rivolto il corso?

Il corso è aperto a tutti gli amatori e a veri buongustai pronti a mettersi alla prova.

Cosa è compreso nel corso:

  • Una singola cucina per ogni partecipante completa di forno, abbattitore, microonde, piastra ad induzione, set di pentole, set di coltelli, strumentistica da banco  ed utensili da cucina disponibili per voi durante tutta la serata
  • Grembiule targato Hangar78
  • Degustazione dei  prodotti preparati con le vostre mani durante la serata.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.

Articolazione Orari:

Ore 18.45 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 19.00 inizio corso
Ore 22.30 fine corso e degustazione

Dove si svolgerà il corso?

Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.

Guarda la sala

Come Raggiungerci

Sto caricando la mappa ....

Iscriviti al Corso

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Ti consigliamo anche: