Thai Food Lovers
Thai Food Lovers
- Durata: 1 giornata
- Quando: 07/07/2016
- Codice corso: 135
- Docente: Privato: Andrea Valentinetti
- Orario: 19:00-22:30
- Difficoltà:
- Durata: 1 giornata
La cucina thailandese è conosciuta per il suo equilibrio e la sua armonia. Un perfetto abbinamento di cinque sapori fondamentali: piccante, dolce, aspro, salato e un pizzico di amaro che si contrastano e completano allo stesso tempo ed aggiungono gusto e consistenza ad ogni piatto. La cultura del cibo è molto sentita ed è per questo che i piatti sono preparati a regola d’arte perché secondo i thailandesi anche “bisogna mangiare con gli occhi”.
Uno chef, un barman, una bella serata d’estate, il profumo di spezie orientali. Questi sono gli ingredienti per la serata dedicata al corso Thai Food Lovers.
Andrea Valentinetti e Mattia Coppo vi offriranno un’esperienza sesoriale esotica irrinunciabile. Pad Thai, Som Tam e altro ancora magistralmente preparato da Andrea Valentinetti, accompagnato da un esotico cocktail creato da Mattia Coppo per l’occasione.
Durante il corso verranno descritti dettagliatamente gli usi di prodotti particolari, come la salsa di soya, l’olio di pesce, il tofu, introducendo così elementi di cucina vegetariana e naturale thai.
Tutti i segreti per preparare un gustoso menu esaltando i gusti e i sapori dei piatti. Dal taglio delle verdure alle cotture, fino ai segreti per mantenere ed esaltare le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti. Come selezionare le materie prime, pulirle e cucinarle.
Andrea Valentinetti ha mosso i suoi primi passi lavorando nel 2003 al ristorante stellato Michelin Acqua Pazza nell’isola di Ponza per proseguire la sua carriera nello storico Caffè Cavour a Padova come pasticcere.
Giovane promettente, viene chiamato a lavorare alla pasticceria del Ristorante Le Calandre (3 stelle michelin) e per completare la sua formazione nel campo food entra nel team di Carlo Cracco al Peck di Milano.
Dal 2009 è chef alla rinomata Pasticceria D&G di Selvazzano (Padova).
a chi è rivolto il corso?
Rivolto a persone con minima esperienza nell’ambito del food e buongustai pronti a mettersi alla prova.
Cosa è compreso nel corso:
Partecipazione, materiale didattico e materie prime di utilizzo, divisa hangar78.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Articolazione Orari:
Ore 18.45 accoglienza ed accreditamento
Ore 19.00 inizio corso
Ore 22.30 fine corso e consegna attestati
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025