Vegani non si nasce!
Il primo corso di cucina vegana intende essere un’ introduzione ad un nuovo modo di concepire l’alimentazione. Alternativo, completamente privo di proteine di origine animale, senza però sacrificare il gusto e la bellezza dei piatti.
Tratteremo l’hummus classico ovvero un piatto che trae la sua origine dalla tradizionale cucina mediorientale e rappresenta un ottimo esempio di come poter assumere tutti i nutrienti (comprese le proteine) attraverso un semplice antipasto. La vellutata come classico della cucina vegana, un modo delicato e colorato per mettere in tavola un concentrato di vitamine e sali minerali, una preparazione semplice ma in grado di poter essere servita in tavola con grande effetto. Infine il tofu ovvero un altro alimento cardine dei vegani, attraverso semplici tecniche di cottura a vapore e marinatura in questo piatto trova finalmente un modo per diventare saporito e goloso.
Durante la serata verranno sviluppati i tre “cavalli di battaglia” della cucina vegana:
Hummus classico con cruditè.
La vellutata viola con cappuccio, emulsione di piselli novelli, semi di canapa decorticati e crostoni al carbone vegetale.
Il tofu marinato alla piastra con verdure caramellate al cardamomo
Erika Coromer…in cucina Cuoca Paglia è la chef del ristorante Integraal a Limena-Padova, con una spiccata predilezione per la cucina Naturale, Vegetariana e Vegana. Ha lavorato come consulente, sviluppa ricette e ed è promoter con aziende come Molino Rossetto, Rational, Risolì e come Cooking Coach per attività di Team Building aziendale per il gruppo Civitas Vitae e Safilo.
Da sempre si impegna nella divulgazione e nella didattica della cucina sana e naturale attraverso il suo sito www.cuocapaglia.it, le diverse partecipazioni televisive e glispeciali corsi e work-shop da me ideati e condotti: “Cucina Antiaging”,“Baby Chef”, Teen Chef”, e “Senior Chef”.
a chi è rivolto il corso?
Il corso è aperto a tutti gli amatori e a veri buongustai pronti a mettersi alla prova.
Cosa è compreso nel corso:
Una singola cucina per ogni partecipante completa di forno, abbattitore, microonde, piastra ad induzione, set di pentole, set di coltelli, strumentistica da banco ed utensili da cucina disponibili per voi durante tutta la serata
Grembiule targato Hangar78
Attestato di partecipazione
Cena con i prodotti cucinati con le vostre mani durante la serata.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Articolazione Orari:
Ore 18.45 accoglienza ed accreditamento corsisti
Ore 19.00 inizio corso
Ore 22.30 fine corso e degustazione
Dove si svolgerà il corso?
Le lezioni si svolgeranno in aula didattica 1, la Sala Master, uno spazio dedicato e attrezzato con 16 cucine autonome dove provare con mano e sperimentare, sotto l’occhio attento e preciso di esperti maestri del settore.
Ti consigliamo anche:
Gelato, sorbetto e granite artigianali. Dalla scelta degli ingredienti alla realizzazione di una vetrina che tiene conto di qualità e redditività
- Docente: Luca Bernardini
- Durata: 3 giornate
- Quando: 27/01/2025 - 29/01/2025
A scuola di mignon dal campione del mondo. Creazione, conservazione, confezionamento e degustazione
- Docente: Alessandro Dalmasso
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/02/2025 - 04/02/2025
Il lievito madre: l'anima dei Grandi Lievitati. Come creare e mantenere il tuo starter perfetto
- Docente: Emenuele Varotto
- Durata: 1 giornata
- Quando: 05/02/2025 - 05/02/2025