Yann Couvreur Pâtisserie

Yann Couvreur Pâtisserie
- Durata: 2 giornate
- Quando: 09/06/2020 - 10/06/2020
Desideri una soluzione di pagamento divisa in più parti?
Scrivi a info@hangar78.com

- Codice corso: 1016
- Docente: Yann Couvreur
-
Difficoltà:
- Durata: 2 giornate
Workshop dimostrativo di due giorni assieme al Pastry Chef Yann Couvreur.
Assieme a lui entreremo nel suo metodo di produzione su misura, dove rispetto degli ingredienti ed equilibrio dei sapori rimangono i protagonisti principali.
L’obiettivo finale rimane l’apprendimento di un metodo razionale, per tecniche di produzione e tempistiche, nella realizzazione di un’assortimento di prodotti perfetti per tutti i momenti della giornata.
Il corso si terrà in lingua francese con traduzione simultanea francese / italiano da parte dello Staff.
Forte dell’esperienza maturata nei diversi ristoranti e alberghi di lusso, Yann Couvreur inventa una pasticceria, dove dolce e salato prendono gli stessi codici di cottura, condimento e presentazione in uno scambio virtuoso. Rapidamente le sue creazioni altisonanti vengono elogiate dalla critica, facendo circolare il suo nome tra i buongustai della capitale francese. Tra composizioni raffinate e vaporose meringhe, la “Tout-Paris” insiste per scoprire il suo famoso Millefoglie alla vaniglia delle Comore. Una vera composizione d’autore premiata con il titolo di “dolce dell’anno” dalla guida “LEBEY” nel 2014. Yann Couvreur, tra diverse esperienze negli alberghi di lusso parigini e all’estero, continua a sviluppare la sua visione della pasticceria: un lavoro che punta ad ridurre gli zuccheri senza perdere la struttura e l’armonia dei sapori.
a chi è rivolto il corso?
Il corso è dedicato a professionisti ed appassionati nel settore della pasticceria, della ristorazione e dell’arte bianca che vogliono rinnovare la propria offerta puntando sulla qualità degli ingredienti.
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione firmato dal docente.
Ti consigliamo anche:
Corso di pasticceria creativa: diventa autore delle tue ricette. Arte e scienza delle bilanciature di frolle e masse montate
- Docente: Rita Busalacchi
- Durata: 2 giornate
- Quando: 03/03/2025 - 04/03/2025
Pasticceria vegana. Dolci moderni senza ingredienti di origine animale
- Docente: Barbara Giovanetti
- Durata: 2 giornate
- Quando: 11/03/2025 - 12/03/2025
Dall'Asia al Sudamerica. Un viaggio culinario attraverso noodles, tacos, pollo al cocco e curry
- Docente: Team Hangar78
- Durata: 1 giornata
- Quando: 13/03/2025 - 13/03/2025