Christophe Renou

Un adolescente Christophe Renou muove i suoi primi passi nel mondo della pasticceria, attraverso qualche concorso come il Miglior apprendista di Francia 2000, dove arriva in finale assieme a Julien Boutonnet. Nel 2007 partecipa alla Coppa del Mondo di Pasticceria, gareggiando per la squadra svizzera, allora guidata da Christophe Michalak.

Nel 2009 diventa pasticcere formatore per la scuola Valrhona. L’anno successivo vince il trofeo Relais Desserts Charles Proust, esprimendo tutta la sua creatività grazie ad un entremet stilizzato e una pièce artistica in cioccolato.

Il 2015 è l’anno delle conferme: Christophe realizza il suo sogno, diventando MOF. Un titolo che gli permette di cambiare strada: rappresentare l’eccellenza della pasticceria francese, condividendo il suo know-how.

Nel 2017 apre la sua prima boutique “MR & MRS RENOU”, assieme alla moglie Vanessa Renou, a Carouge-Ginevra. Da Giugno 2018, Christophe e Vanessa tengono corsi di pasticceria e analisi sensoriale nella loro scuola “L’ÉCOLE MR & MRS RENOU”, come luogo di contaminazioni aperto agli epicurei, ai neofiti, ai professionisti e agli amanti del bello e del buono.