Danilo Angè

Nato a Milano nel 1966, ha seguito gli studi presso l’I.P.A.S. “Amerigo Vespucci” di Milano, città dove ha intrapreso l’attività professionale lavorando presso diversi ristoranti e alberghi. Da sempre affianca la sua attività lavorativa a una serie di interessi che sviluppa parallelamente, collaborando con scuole di cucina e Istituti Alberghieri, aziende di attrezzature per la ristorazione e riviste settoriali.

La sua attività di consulenza all’estero si è sviluppata attraverso un’esperienza come capo équipe con la Federazione Italiana Cuochi in un viaggio in Cile, finalizzato ad eseguire dimostrazioni di cucina italiana, l’apertura di un ristorante di cucina italiana a Mosca, l’inaugurazione di una nave da crociera della compagnia navale Tallink in Estonia e Finlandia, la realizzazione di una cena di gala per l’Ambasciata Italiana in Armenia, un’esperienza su uno yacht nei fiordi della Patagonia cilena.

Collabora con l’azienda Trabo, per la quale è ambasciatore culinario Italia, e con l’azienda Joint Chef per dimostrazioni relative alle loro attrezzature.