Gérard Taurin

Gérard Taurin ha cominciato la sua carriera nell’arte culinaria all’età di 17 anni come apprendista di pasticceria da Gaston Lenôtre – Paris, referenza esemplare della gastronomia.
Il suo interesse per il gelato si accentua con la scoperta della scultura su ghiaccio e in questo momento il suo lavoro diventa una passione culinaria e artistica che lo portano a partecipare ai primi concorsi.
Dopo anni di studio e un grande lavoro di perfezionamento, riporta il titolo di “Meilleur Ouvrier de France Glacier 2000”, e poi quello di Champion du Monde Glacier a Torino nel 2003.

Mentre continua a fare il docente a Lenôtre, Gérard nel 2003 fonda la sua azienda Horizon Formation per cercare di rispondere a tutte le domande sul mondo del gelato, dei sorbetti e del ghiaccio artistico, l’elaborazione di ricette, formazione sulle sculture e sulle tecnologie impiegate.

Taurin allarga le sue collaborazioni come assistente tecnico e consulente internazionale anche per la società Glace de France e per l’associazione GTAI (Gastronomical Tour of Anthropology Ice) e come membro dell’ Academie Culinaire.