Nina Tarasova

Nina Tarasova è una Pastry Consultant di San Pietroburgo che da anni si occupa di creare dessert originali, nuovi accostamenti di sapori e nuovi stili per Pasticcerie e Ristoranti in tutto il mondo. Secondo Nina è impossibile immaginare un giorno senza un buon dessert in quanto è proprio il dessert la parte migliore di un pasto.

Nina Tarasova ha studiato presso Ecole Nationale Superieure de la Patisserie a Issenzho vicino Lione sotto la direzione di Alain Ducasse e Eve Tyurye. Ha proseguito poi presso Ecole Gastronomique  Bellouet Conseil di Parigi e ha continuano la sua formazione con diversi corsi specialistici sul cioccolato artistico, sui macaron e sui dessert al piatto, giusto per citarne alcuni.

Le sue specialità sono i cremosi, i meravigliosi glassaggi a specchio e ad effetto velluto, le versioni da ristorante dei dessert e molto altro. Il suo stile è caratterizzato dalla continua ricerca dell’equilibrio tra ingredienti naturali, colore e gusto sublime, ponendo l’accento sull’eleganza della presentazione e su uno spettacolare lavoro con il cioccolato